Guida e recensione di Be2

Se sei single e stai cercando una storia vera online, sei capitato nel posto giusto! Che cosa vuol dire “storia vera”? Alcuni sostengono, con opinioni sconfessate dai fatti, che non sia possibile stringere relazioni di coppia serie online. Niente di più sbagliato!

Molti studi chiariscono che nell’era contemporanea la nuova frontiera per incontrare relazioni serie si è spostata su internet.

Uno studio dell’Università di Chicago ha valutato le interviste rilasciate da 19.000 persone sposate tra il 2005 e il 2012. Le domande vertevano sulla propria esperienza di coppia e veniva chiesto un giudizio sulla qualità del rapporto amoroso. Ebbene, sembra che le coppie nate online, rispetto a quelle che si sono conosciute in modo tradizionale, siano più solide e felici.

La percentuale di divorzio nei matrimoni nati sui siti di incontri, infatti, sembra essere solo del 6%.

Lo studio è di qualche anno fa, ma possiamo immaginare che il trend continui a crescere, dal momento che il consumo di internet in Italia è aumentato considerevolmente in questi ultimi anni.

I siti di incontri, a quanto pare, hanno superato “gli amici di amici” nella ricerca dell’anima gemella.

Di portali dedicati alla ricerca di partner ne esistono a dozzine.

Molti, però, sono contraddistinti da un tipo di approccio molto fluido: ci sono tanti siti nei quali le persone cercano soprattutto sesso casuale o vogliono flirtare senza impegno. Se quello che stai cercando è una storia seria, però, non ti preoccupare: esiste be2!

Qui potrai chattare con uomini e donne che, come te, sono alla ricerca di una relazione vera e profonda. In questo articolo ti forniremo una recensione completa di questo sito, basata sulla nostra esperienza nonché sulle be2 opinioni e sulle be2 recensioni degli utenti.

Cominciamo!

Come funziona la registrazione su be2

Fin dal momento della registrazione, be2 ci colpisce per l’attenzione alla personalità di ogni iscritto. Il primo passo per registrarsi è, infatti, la compilazione di un test.

Le domande che il sito propone riguardano i tuoi gusti personali e il tuo stile di vita: potrai specificare la tua professione, i tuoi interessi, i tuoi hobby, i valori che senti di condividere con un futuro partner, il tuo credo religioso e il settore dei tuoi passati studi. Questi parametri verranno registrati dal sito e saranno utilizzati per proporti futuri incontri e per calcolare l’affinità con gli altri iscritti, con la convinzione di partenza che non sono solo gli opposti ad attrarsi, ma soprattutto i simili.

Infatti, appena completato il test ti verrà affidato un “Indice Be2”, ovvero un codice, un numero indicativo che permette di individuare gli altri utenti con interessi e affinità simili.

Potrai quindi scegliere tra un tipo di ricerca classico, basato sulla localizzazione degli altri utenti o sulla visione delle loro foto, oppure un approccio basato sul “indice” di compatibilità, vedendo cioè i profili di utenti che hanno un “numero” simile al tuo.

Tornando alla procedura di registrazione, essa è molto intuitiva. Per creare un account, oltre al test da compilare, sarà sufficiente indicare alcune info sull’apposita schermata: tra queste è fondamentale l’email, perché sulla tua casella di posta sarà inviato un messaggio di conferma, necessario per completare l’iscrizione ed eseguire il primo be2 login.

Ah, naturalmente non dimenticarti di sistemare, come prima cosa il tuo profilo: non lasciarlo vuoto! Riempilo con foto e con una breve descrizione di te. Una presentazione che ti descriva bene è il primo passo per trovare l’amore!

Caratteristiche particolari del sito be2

Il sito è semplice da usare e ha la propria anima nella chat, con la quale puoi iniziare a scambiarti messaggi con gli utenti online per vedere se c’è affinità. Questi messaggi potranno contenere, oltre al testo, anche delle foto che potrai caricare da pc o scattare con la webcam. La vera particolarità del sito be2, però, è il match numerico. Come abbiamo visto prima, parlando dell’indice be2 che si ricava dal test, il sito crea un algoritmo non casuale che ti fa trovare persone affini con te! Interessante, non trovi? Ma continuiamo la nostra panoramica, perché c’è ben di più.

Oltre alla chat, il sito ti offre:

  • Una community molto vasta, equilibrata nelle percentuali di presenza tra uomini e donne. Il che vuol dire, di sicuro, che tanti incontri sono possibili!
  • Un blog che tratta temi come amore, seduzione, psicologia e coppia. Non solo è utile per leggere notizie e approfondimenti interessanti, ma anche perché i temi proposti possono costituire un motivo di incontri e discussioni con gli altri utenti: e non sia mai che proprio tra i commentatori non ci sia il partner che avevamo tanto cercato…
  • La possibilità di lasciare dei “like” sotto i profili che ti piacciono: un’alternativa “soft” per dare inizio al flirt, rispetto al cominciare subito con le chat private.
  • Servizio “chi è online” e servizio “preferiti”. Grazie a quest’ultimo potrai vedere chi ha visitato il tuo profilo.
  • Il servizio coaching! In pratica, avrai a disposizione un esperto di seduzione che, in toni amichevoli, ti potrà dare consigli di conquista e chiarire i tuoi dubbi in ogni fase!

Be2: come strutturare bene il tuo profilo

La ricerca del partner perfetto non è solo attiva ma anche passiva. Per avere successo con i be2 incontri non basta cercare: dovete anche farvi trovare! Questo è il motivo principale per cui avere un profilo completo in tutte le sue parti e ben strutturato fa davvero la differenza.

Prima di tutto, la foto: sceglietene sempre una che vi ritragga in primo piano, e che non contenga altre persone (no alle foto di gruppo, anche se ritagliate, assolutamente no alle foto con minori). Prendetevi il tempo di scattarvi una buona foto in alta risoluzione, che metta in evidenza i vostri lati migliori: è il vostro primo e miglior biglietto da visita.

Il profilo deve contenere poi una breve “bio” che vi descriva con frasi brevi e simpatiche e una serie di altre informazioni tra essenziali e accessorie.

Occorre poi inserire altre informazioni primarie:

  • La vostra età e la fascia di età del vostro partner ideale
  • Il vostro luogo di residenza
  • Il vostro genere e quello della persona che cercate (uomo o donna?)

Le informazioni secondarie, come quelle relative al vostro corpo e ai vostri gusti, sono altrettanto importanti: cercate di descrivervi nel modo più completo possibile. Un account ben strutturato dà un’impressione di maggiore affidabilità e spinge maggiormente gli altri utenti a conoscervi e contattarvi, con la conseguente crescita dei vostri possibili incontri. Perciò, mettete subito in pratica questo consiglio e completate il vostro profilo con tutte le migliori informazioni su di voi!

Be2: abbonamenti e costo

Come avrai visto se hai già fatto qualche ricerca o se hai già provato a fare l’iscrizione, accedere al sito be2, completare il profilo e iniziare a navigare è totalmente gratis!

Come tutti i migliori portali di incontri, però, be2 non è completamente gratis. Anzi, mantenendo l’account gratis è di fatto quasi impossibile stringere conoscenze: non puoi vedere i preferiti, puoi fare ricerche ma non puoi vedere le foto degli altri utenti… insomma, a meno che non sia qualche altro utente a contattarti in prima persona hai le mani legate.

Il modo migliore per fare una bella esperienza di incontri su questo è, dunque, la sottoscrizione di un pacchetto premium, con un servizio di abbonamento.

Tutti i migliori siti di incontri utilizzano questa modalità: il pagamento, totalmente sicuro dal punto di vista della sicurezza bancaria, garantisce a be2 le risorse per un continuo miglioramento dei contenuti (del magazine per esempio), una migliore assistenza, uno staff dedicato a ogni tua richiesta (dal coach sentimentale a eventuali problemi di funzionamento dell’account) con un impegno costante nella protezione dei tuoi dati personali e per il miglioramento delle esperienze di tutta la community.

Creando un account premium potrai visualizzare foto intere e più grandi di tutti i profili, effettuare ricerche avanzate, godere di chat illimitate e di un’opzione assistenza premium.

Il rinnovo dell’abbonamento di norma è automatico, ma lo potrai disattivare in qualsiasi momento.

Vediamo dunque quali sono i prezzi:

  • 3 mesi: 29,90 euro/mese
  • 6 mesi: 19,90 euro/mese
  • 12 mesi: 14,90 euro/mese

Una pecca che possiamo addebitare al sito, in questo senso, è la mancanza di abbonamenti “brevi” di prova, che si tratti dei mensili o di quelli classici di tre giorni. Ma in realtà, essendo il costo finale basso, ci sentiamo di consigliarti tranquillamente di iniziare a provare con l’esperienza di un abbonamento di tre mesi.

Come funziona la ricerca partner su be2

La ricerca partner su be2 incontri è unica e particolare: il classico motore di ricerca con filtri è praticamente assente: in questo caso è il sito che lavora al posto tuo, “presentandoti” una panoramica di utenti che ti potrebbero piacere. Questa funzione sarà tanto più efficace, quanto più sarai stato onesto e completo nel test iniziale.

Gli unici modi per espandere un po’ questo algoritmo di ricerca sono:

  • Espandere la lista dei consigli e visualizzare (pochi) altri profili utenti suggeriti.
  • Aggirare l’ostacolo vedendo chi c’è online in quel momento, se desideri avviare al volo una chat.
  • Commentare il magazine o vedere chi lo commenta.
  • Andare sulla sezione del sito dedicata ai “Criteri di ricerca”. In questa sezione potrai modificare e specificare le tue preferenze. Avrai a disposizione criteri generali come l’età, criteri fisici come la statura, e altri come il grado di istruzione. Potrai anche intervenire sulle “preferenze avanzate” dirottando l’algoritmo di ricerca verso una certa regione, paese o città, un certo reddito annuo (!) e tanto altro.

In ogni caso, le risposte che avevi dato al test iniziale sono modificabili in qualsiasi momento. Se all’inizio sei stato un po’ frettoloso nelle risposte, puoi sempre modificarle e renderle più accurate.

Hai trovato un profilo interessante? Che fare a questo punto? Niente panico: se ti senti intimidito e non sai come attaccare bottone, puoi cominciare con un like sotto una sua foto. Un approccio “morbido” ma utile per cominciare, perché la persona potrebbe incuriosirsi, guardare il tuo profilo e decidere di scriverti per prima! Se non è così, il consiglio è di lasciar passare un certo tempo (ideale sarebbe un giorno intero) per poi finalmente scrivere un messaggio privato.

Ci piacerebbe avere la sfera di cristallo sugli inizi di rapporto per consigliare la tattica migliore: la verità è che dobbiamo accettare di poter apparire tutti un po’ goffi, all’inizio, ma se c’è affinità vera le cose procederanno sempre più lisce.

Intanto, non perdere l’occasione di utilizzare ogni funzione a tuo favore: mentre l’atmosfera pian piano si scalda, invia al tuo match foto carine, divertenti e anche un po’ sexy tramite chat privata. Condividi dati più strettamente personali come il tuo numero di cellulare e la tua mail solo quando sei sicuro che la persona ti interessi davvero: sarà una specie di “passo avanti” prima del primo appuntamento.

Supporto e sicurezza

I tuoi dati sensibili e la tua sicurezza bancaria sono sempre al sicuro su be2!

Ma se avessi qualche dubbio, non temere: c’è un servizio di assistenza sempre pronto a risponderti, sia che tu possegga ancora solo la versione gratis, sia che tu abbia un profilo in abbonamento (per te, in questo caso, la risposta è prioritaria).

Per quanto riguarda la sicurezza al momento dell’acquisto dell’abbonamento, sappi che tutte le transazioni sono controllate da un sistema di sicurezza valido e controllato. Per quanto riguarda la privacy, i tuoi dati sensibili sono ben custoditi grazie alle procedure di autenticazione, che ti consentono di gestire in modo autonomo i dati visibili del tuo profilo, anche in forma anonima. La privacy è inoltre garantita da una politica di navigazione a norma di legge europea.

Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione scrivi al servizio di Supporto be2 nella sezione dedicata. Lo staff sarà pronto a rispondere e ad aiutarti. Compila il form che trovi in questa sezione per metterti in contatto con un operatore velocemente.

Come cancellare le sottoscrizioni e l’account da be2

Hai provato il servizio e non ti è piaciuto? Come saprai, la legge europea garantisce sempre il diritto di recesso. Questo è richiedibile entro 14 giorni dal pagamento, e prevede un rimborso nell’arco di ulteriori 14 giorni dalla ricezione della richiesta. Sii, quindi, molto attento alle tempistiche. Se questo arco temporale è trascorso potrai ugualmente disattivare l’abbonamento, ma senza rimborso.

Il rinnovo dell’abbonamento be2 funziona in automatico. Questo vuol dire che, finché non fai esplicita richiesta, il servizio viene rinnovato di default per un periodo di tempo uguale a quello che hai deciso di adottare sottoscrivendo l’ultimo abbonamento: tre mesi se avevi selezionato quella opzione, oppure sei mesi oppure un anno.

In entrambi questi casi occorre mandare una disdetta: via mail, via fax oppure tramite il servizio di assistenza dedicato. Tutte le informazioni sono rese disponibili dallo staff o reperibili nella sezione “aiuto” del sito.

Cancellati da be2 è facile. Ti basterà accedere alla sezione impostazioni e cliccare su “annulla profilo”. In questo modo rimuovi facilmente l’account. Ti sarà richiesta una conferma della tua volontà di cancellarti e dovrai inserire la password che usi per ogni login affinché la cancellazione sia effettiva.

Be2: la nostra conclusione e recensione finale.

In questo articolo abbiamo fatto una be2 panoramica, evidenziando che il sito è molto particolare. La sua diversità dai siti di incontri classici ci ha stupito positivamente. Le be2 opinioni degli utenti, del resto, sono nel complesso positive, e questo aumenta la nostra convinzione che provare un’esperienza su questo sito possa essere davvero una buona idea.

Il sito gode di un’ottima popolarità e il fatto che sia così specializzato, visto che si rivolge solo a persone con intenzioni serie, che vogliono davvero innamorarsi, rende la sua community decisamente serena e ben assortita. Il rapporto tra uomini e donne iscritti è equilibrato, il funzionamento è semplice ma completo e le funzioni aggiuntive sono tante. Unica pecca, nelle opinioni di alcuni utenti, è la difficoltà di cancellarsi e, potremmo aggiungere noi, l’assenza di un periodo di prova più breve di tre mesi.

Recensione finale: promosso a pieni voti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *