Siti di incontri con cougar

Cosa significa cougar? Nonostante il termine sia ormai entrato a pieno titolo anche nel gergo italiano, ci sono diverse persone che non sono sicurissime del significato.

Una bella serie tv andata in onda dal 2009 al 2015 vedeva una splendida e sexy Courteney Cox (la Monica di Friends, per intenderci) alle prese con uomini avvenenti… E molto più giovani di lei.

In generale, la cougar è una donna dai 40 in su, provocante e curata, che sceglie di dedicare la propria attenzione sessuale a uomini molto più giovani di lei.

C’è chi la chiama “mature cougar”, quando ha qualche anno in più, chi “femmine cougar”, ma la sostanza non cambia: deve esserci un certo divario d’età tra la donna e il suo giovane compagno maschio.

Per quanto molti uomini non resistano al fascino di queste femmine che sanno cosa vogliono, e hanno fior di esperienza da condividere, incontrarne dal vivo è sempre più difficile. Non solo le restrizioni a locali, discoteche, bar, dovute alla recente pandemia. Ma anche sempre più difficoltà a interpretare i segnali delle persone che non si conoscono.

Quindi, sempre più persone scelgono di andare sul sicuro, e affidarsi a un sito di incontri cougar.

Qui si è sicuri che gli altri utenti sono single, o quantomeno sono “alla ricerca di”.

Non si rischia di trovare un rifiuto.

Non farai figuracce perché annunci all’altra persona che sei terribilmente attratto da lei (per gli uomini) o da lui (per le cougar).

Questo accade perché nei siti di incontri la persona che hai di fronte, come te, ha voglia di incontrare qualcuno.

Quindi, in questo articolo vedremo insieme i modi più semplici e efficaci per incontrare splendide cougar online.

Iniziamo!

Cougar in Italia: per chi sono i siti di incontri

La situazione italiana offre diverse alternative per chi vuole incontrare delle cougar donne, o degli uomini giovani attratti da loro. Però, come sempre prima di iniziare qualsiasi attività, occorre capire come funziona il dating online, e a chi è destinato.

Insomma, su un sito di incontri cougar puoi trovare:

  • Milf e cougar che desiderano incontrare giovani uomini;
  • Milf e cougar che si sono iscritte per la prima volta e ancora non sanno cosa aspettarsi dal mondo degli incontri online;
  • Giovani uomini che sanno esattamente cosa stanno cercando;
  • Giovani uomini che si sono iscritti per la prima volta, magari per curiosità.

Come vedi, molte categorie sono incluse in questo elenco, il che rende i siti di incontri cougar estremamente diffusi e popolari.

Non è obbligatorio essere un Casanova per trovare di che divertirsi.

Per i più sicuri di sé, il nostro consiglio è: cercate di rendervi conto di chi si ha di fronte. Meglio non “calcare la mano” con chi si è appena iscritto ed è magari un po’ diffidente.

Soprattutto una donna cougar, magari appena uscita da una relazione di lunghissima durata, potrebbe essere un po’ restia a darti subito il numero di telefono.

I profili online ti consentono di capire, almeno a grandi linee, chi hai di fronte. Se impari a comportarti di conseguenza, la tua esperienza di dating andrà a gonfie vele.

Trovare cougar con un sito

Veniamo ora agli aspetti pratici della questione: come si sceglie un portale di incontri per donne cougar?

Quali parametri serve considerare per valutare una piattaforma?

Come valuti le funzionalità che ti servono da quelle che sono inutili?

Ma soprattutto: ha senso mettere mano al portafoglio?

Trovare donne cougar con un sito può essere semplice, ma solo se scegli un contesto affidabile.

Leggere le recensioni

Può sembrare un consiglio banale, ma non lo è poi così tanto. La classifica stilata da una recensione online si basa su esperienze reali di utenti. Queste persone si sono iscritte, ci hanno fatto un giro, ne hanno conosciuto i partecipanti.

Insomma, hanno avuto modo di valutarne la reale affidabilità.

Leggere le recensioni è un ottimo inizio per valutare i migliori siti. Capirai immediatamente se un portale fa per te oppure no.

Valuta che caratteristiche stai cercando

In seconda battuta è meglio concentrarti su di te. Ognuno ha le proprie necessità per quanto riguarda i siti di incontri cougar, quindi non esistono caratteristiche migliori o peggiori.

Ad esempio, potresti preferire una grafica minimal, solo con i profili degli altri utenti e una chat.

Oppure, c’è chi cerca i portali multi-funzione, con le chat room, i giochi, la sezione webcam, eccetera.

O anche, potresti aver bisogno di un sito che non ti riempie di pubblicità a ogni click che fai sul profilo di una avvenente cougar.

Magari non ti dispiace pagare, per avere una navigazione in totale privacy!

La sicurezza per qualcuno è un must.

In generale comunque i migliori siti hanno degli standard di sicurezza alti, quindi questo non dovrebbe essere un problema.

Tipo di utenti

Il tipo di utenti è un altro elemento da tenere in grande considerazione, quando si sceglie un sito a cui rivolgersi. Alcuni portali vedono una netta predominanza di un sesso piuttosto che dell’altro.

Se sei un uomo, potrebbe essere più conveniente per te cercare un sito dove ci sono diverse donne. Come capire un dettaglio del genere? Leggere le recensioni sembra essere l’unica maniera.

In ogni caso, capita spesso che alcuni dei profili che vedi non siano mai online: magari sono persone che si sono iscritte, sono rimaste sulla piattaforma per un po’, e non la usano da secoli. Oppure, che hanno trovato qualcuno, e non usano proprio più il sito.

Quindi, conteggia anche questo, quando vedi il numero di profili nella home page del sito che hai scelto. Privilegia i siti che hanno una buona pubblicità per quanto riguarda gli utenti.

Tipo di incontri promossi dal sito

Spiegazione: alcuni siti sono più improntati alla modalità “una botta e via”, altri invece alle relazioni durature. Questo NON vuol dire che se cerchi una relazione seria e sei su un sito un po’ licenzioso, non troverai pane per i tuoi denti.

Tutto si può trovare ovunque.

Però, ad esempio, non tutti i siti consentono di condividere video in chat. Non tutti i siti consentono di mostrare il proprio corpo nella foto profilo, e fanno un severo scanning su tutti, uomini e donne.

In altri contesti, troverai corpi nudi ovunque. Di donne, ma anche di uomini.

Chiaramente il tipo di utenti potrebbe essere influenzato da questo genere di regole che il portale impone.

Quindi, se non hai intenzione di fare una lezione di anatomia… Meglio leggere i feedback degli utenti prima di accedere a un sito!

Cougar e incontri: compilare un profilo di successo

Questo è un tasto dolente per chi è un novellino (o una novellina) del dating online.

Che foto metto? Provocante o normale? Si deve sorridere? Mi metto in posa?

È obbligatorio mettere la mia situazione sentimentale in descrizione?

Queste e altre domande affollano la mente di chi ancora non conosce bene le migliori pratiche per accattivarsi la simpatia virtuale delle donne.

Prima risposta: nulla è obbligatorio.

Se non, magari, rispettare le norme di condotta del sito a cui ti stai iscrivendo.

Foto

Abbiamo già menzionato che i siti applicano politiche diverse per quanto riguarda le foto profilo, quindi leggiti bene le regole.

In generale, meglio puntare su una foto informale, anche se alcune cougar italiane usano la foto per mostrare anche la propria posizione sociale.

Fisico e informazioni personali

Di norma di verranno chiesti dei dettagli sul tuo tipo di corpo e stato civile già in fase di iscrizione. Però, questo dipende dalle piattaforme.

In generale viene richiesto il colore dei capelli, il colore degli occhi, informazioni generali sulla persona, come età, crescita, luogo di residenza. Molte donne qui possono rivelare la propria età senza vergognarsi. Però a qualcuno potrebbero sembrare molte domande.

Quindi, spieghiamo il perché di tutti questi campi che solitamente si compilano: sappi che la maggior parte dei siti di incontri hanno la funzione “ricerca profilo”. Qui, puoi cercare dei profili di donne, filtrando secondo alcuni parametri.

Ad esempio, solo donne con gli occhi azzurri. Oppure, solo persone che vivono vicino a te.

Capisci che diventa piuttosto difficile operare una ricerca del genere senza che gli utenti compilino il proprio profilo…

Descrizione libera

Poi, c’è una sezione di testo libero, e su questa c’è poco da consigliare.

Meglio non essere troppo specifici sui fatti della propria vita, soprattutto se preferisci conoscere una persona, prima di rivelarle chi sei. Comunque, non esistono regole generali, perché l’approccio è uno degli elementi più personali sia degli incontri dal vivo sia degli incontri online.

Comunque, se hai delle esigenze specifiche, ad esempio se cerchi un partner per costruire una famiglia, oppure se vuoi una scopamicizia, questo è il momento di fare coming out!

Alleggerirà la discussione, se entrambi sapete cosa desiderate.

Un altro consiglio è di non appesantire la descrizione libera, e di usare un pizzico di ironia. Non devi spaventare, devi solo presentarti in poche parole!

In ogni caso, più cougar incontri, più capirai se le informazioni che hai condiviso qui sono da modificare, limare, o cambiare un po’.

Come chattare

Le cougar in chat sanno essere molto disinibite. Nella maggior parte dei siti è sufficiente contattare qualcuno e aspettare che risponda, mentre in altri casi serve un “match”: significa che due persone vengono messe in contatto solo se entrambe hanno messo “mi piace” al profilo dell’altro.

Questo significa che uomini e donne iniziano a parlare solo quando si è manifestato almeno un interesse reciproco.

Meglio scegliere siti Cougar gratis o a pagamento?

Il panorama online offre diverse opzioni: da quelle che ti consentono di incontrare cougar gratis, a quelle che non lasciano nemmeno di mandare un messaggio senza sottoscrivere un abbonamento.

Può essere sgradevole dover pagare un mese intero solo per rendersi conto di che utenti ci sono sulla piattaforma.

Però vorremmo fornirti un mini-elenco dei pro che secondo noi hanno i siti a pagamento rispetto a quelli gratis. Sta a te alla fine valutare le soluzioni che ritieni migliori.

Vantaggi dei siti a pagamento

  1. Innanzi tutto, non sono mai TOTALMENTE a pagamento, e consentono di dare un’occhiata, prima di decidere se vale la pena sottoscrivere un abbonamento;
  2. L’iscrizione e la creazione del profilo sono comunque quasi sempre gratuite in tutti i migliori portali;
  3. Molti siti a pagamento offrono dei pacchetti di prova, da 1 giorno o da 3 giorni, o anche da 1 settimana. Alcuni addirittura iscrivono l’utente automaticamente a una versione demo di qualche giorno, dopo la quale si può decidere se si desidera effettuare un pagamento e restare sulla piattaforma, oppure no;
  4. Il servizio è sempre funzionante e ottimizzato, e di norma c’è un supporto clienti più rapido nel rispondere alle tue domande. In più, non verrai seccato da annunci pubblicitari.
  5. Sicurezza: il mondo online può essere una giungla. Proprio per questo diverse piattaforme chiedono agli utenti di pagare: se sei un malintenzionato desideroso di spillare soldi agli sconosciuti, ti terrai alla larga da ogni portale affidabile per cui è previsto un abbonamento. O almeno, la probabilità di truffe diventa più bassa.

Di siti gratis per donne mature e cougar ce ne sono comunque diversi, quindi se non ti interessa l’opzione abbonamento, oppure vuoi semplicemente prendere confidenza con il mondo del dating online, puoi farlo benissimo.

Il nostro consiglio è comunque quello di affidarsi a delle buone recensioni, e di optare sempre per un sito sicuro, e che garantisca il rispetto dei minimi standard di sicurezza.

Tutela la tua privacy!

Un punto a cui non tutti gli utenti fanno attenzione è quello dell’anonimato online. C’è una buona notizia: la protezione dei dati della maggior parte dei migliori siti cougar per incontri a pagamento è piuttosto buona.

Per le procedure di autenticazione, consigliamo sempre di scegliere password efficaci e di cambiarle spesso.

Le migliori password sono alfanumeriche, e di almeno 6 caratteri. Evita il tuo nome seguito dal tuo anno di nascita, sono solitamente le password più deboli.

Inoltre, un supporto clienti non chiede mai la password dei clienti, quindi diffida da utenti della piattaforma che si spacciano per il Customer Service e ti chiedono le tue credenziali di accesso. Oppure, peggio, che ti chiedono il tuo numero di carta di credito.

Sembra un normalissimo consiglio di buonsenso, ma è meglio specificare.

In generale, i migliori siti per cougar consentono agli utenti di segnalare i comportamenti sospetti, quindi di norma i malintenzionati vengono segnalati e immediatamente rimossi dagli amministratori.

Le procedure di controllo messe in atto sugli utenti segnalati sono di solito piuttosto severe.

In sostanza, sappi che ci sono diversi meccanismi di sicurezza che ti consentono di avere una maggiore tranquillità quando navighi.

In conclusione, i migliori siti di incontri per cougar sono ormai alla tua portata.

Se ami il mondo variopinto e sensuale delle cougar, ami l’esperienza che traspare dalle loro movenze, allora è il momento di mettere in pratica questi consigli e cercare il sito che fa per te.

Non ci resta che augurare… Buona navigazione!