Senzapudore: opinioni e commenti del portale di dating online

Per tutti gli uomini e le donne single, che sono stanchi del loro status sentimentale e cercano un’ottima occasione per dare una svolta alla propria vita, oggi abbiamo una buona notizia, perché faremo una panoramica di senzapudore, piattaforma online di appuntamenti, in cui chiunque vorrà potrà avere accesso a un’ampia e divertente community di persone curiose di conoscere gente nuova, con l’obiettivo di instaurare una relazione duratura, oppure di una bella e focosa avventura, o ancora, semplicemente per scambiare messaggi, fare incontri e allargare il giro delle proprie conoscenze.

A volte ci si sente annoiati poiché si frequenta sempre lo stesso cerchio – magari abbastanza limitato – di persone, si ha voglia di scoprire nuove persone, di chattare, o di organizzare un’uscita romantica, oppure un po’ piccante, all’insegna della leggerezza e del divertimento. Non sempre i nostri amici, il luogo di lavoro o i conoscenti riescono a soddisfare queste esigenze, perché magari nessuno riesce a suscitare il nostro interesse, oppure non veniamo ricambiati da chi ci piace. Se anche voi rientrate in questa categoria, allora questo sito potrebbe proprio fare al caso vostro. Scopriremo insieme come funziona, come registrarsi, i consigli migliori per creare un profilo interessante e attirare tanti uomini o donne, i costi da affrontare per un abbonamento Premium, per ottenere servizi extra e molto altro. Concluderemo poi l’articolo, solo alla fine, con la nostra personale recensione di Senzapudore. 1, 2, 3… iniziamo!

Senzapudore: come funziona la piattaforma?

Al pari di altre piattaforme simili, senza pudore offre ai propri membri la possibilità di avere accesso a un’ampia mole di contatti, profili di uomini e donne da consultare e con i quali chattare, approfondire la conoscenza e, una volta scattato il feeling, organizzare degli incontri di persona, per un’uscita romantica o quello che più desiderate. Senzapudore.it funziona, analogamente ai portali di dating, in questo modo: vi registrate, create il vostro profilo e, se deciderete di diventare membri premium (attraverso l’attivazione di un abbonamento), iniziate molto semplicemente a scambiare like e messaggi con gli altri membri appartenenti alla community, oppure utilizzare la ricerca avanzata per scoprire i vostri potenziali partner. Sarà quindi possibile fare nuove amicizie, trovare il proprio partner ideale per una storia seria, oppure – se preferite – per un’avventura, un po’ di sano divertimento.

Design e usabilità del sito

Accedendo al sito senza pudore.it vi renderete immediatamente conto di quanto il portale appaia fin da subito molto intuitivo, chiaro e semplice. L’homepage è costituita principalmente dall’immagine di una bella donna sorridente, alla quale si affianca un grande box che, come vedremo nel paragrafo successivo, serve per registrarsi al portale. Una volta che vi sarete registrati potrete avere accesso a una moltitudine di opzioni e servizi extra (disponibili a pagamento). Tutte le sezioni sono fluide nella navigazione, anche nella versione per dispositivi mobili.

La registrazione su Senzapudore è rapidissima!

Siete pronti per completare la registrazione su Senzapudore? Vi diamo subito una buona notizia: impiegherete pochissimi minuti per completarla ed è davvero molto semplice, nessun passaggio strano o particolarmente difficile. Come accennavamo nel precedente paragrafo, nell’homepage troverete immediatamente un grande box, con alcune informazioni da inserire. Si parte da chi siete e chi state cercando, quindi:

  • un uomo in cerca di una donna
  • una donna in cerca di un uomo
  • un uomo in cerca di un uomo
  • una donna in cerca di una donna

Il secondo step riguarda la vostra età: dovrete selezionare un numero da 18 a 78 anni, corrispondente ovviamente alla vostra età. Inserite poi l’indirizzo email da associare all’account, create una password efficace e terminate inserendo la vostra città di residenza. Facile, vero? Completati questi step, riceverete via email la conferma di creazione del vostro account che, una volta data la vostra conferma tramite un codice di attivazione, sarà finalmente pronto. Potrete effettuare quindi il login su senzapudore.it. In questo modo sarete ufficialmente un nuovo membro della community. Lo step successivo riguarda la creazione del vostro account, che vi spiegheremo tra poco.

Quali sono i prezzi e gli abbonamenti di Senzapudore?

Siete curiosi di scoprire qualcosa in più su questo portale, ad esempio volete sapere se senzapudore.it è gratis, oppure no. Questa piattaforma vi consente di registrarvi in maniera assolutamente gratuita, tuttavia per utilizzare servizi extra, è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento Premium. Prima di prendere una decisione però avete l’opportunità di fare un mini abbonamento, della durata di 3 giorni oppure di una settimana, in modo da capire se questo sito vi piace e fa per voi, oppure no. Qualora decideste di continuare, avete la possibilità di attivare un abbonamento Premium di 1 mese, oppure 3, 6, o 12 mesi. Come membri standard, è bene precisarlo, avrete accesso a un numero limitato di servizi, come la possibilità di registrarvi e creare il profilo, inviare un numero limitato di messaggi (ma potete riceverli senza problemi), caricare foto, vedere chi è online, ecc. Abbonandovi però avrete accesso a una serie di servizi esclusivi, come:

  • chat illimitate, quindi nessun limite sui messaggi inviati agli altri utenti
  • ricerca avanzata
  • possibilità di visualizzare foto intere e più grandi
  • maggior visibilità del vostro account

Questo e molto altro, semplicemente sottoscrivendo un abbonamento a vostra scelta. Ecco i prezzi:

  • 1 mese 26,99 euro
  • 3 mesi 18,99 euro
  • 6 mesi 14,99 euro

Senzapudore: la versione mobile

E se voleste utilizzare il portale di senzapudore.it dal telefono? Nessun problema! Il sito è ottimizzato per i dispositivi mobili, potrete quindi approfittare di quei 10 o 15 minuti di pausa dal lavoro per scambiare qualche messaggio, oppure mentre siete sul treno e vi annoiate, o comunque tutti quei momenti in cui non avete a disposizione un pc. È certamente molto comodo per utilizzare il proprio telefono in queste occasioni, in quanto ogni momento può essere quello buono per conoscere il proprio uomo o la propria donna ideale.

Come creo il profilo su Senzapudore?

Siete finalmente giunti al passaggio che vi permette di creare il profilo su Senzapudore e non vedete l’ora di completarlo con le informazioni necessarie. Ma cosa è più giusto e utile inserire? Quale foto scegliere? Noi siamo qui proprio per dare risposta ai vostri dubbi e anche per darvi dei suggerimenti e dei consigli utili, validi per qualsiasi piattaforma di questo tipo, non solo per il sito di senza pudore.

  1. Forse lo sapete già, ma è sempre bene ricordarlo: la foto riveste un ruolo fondamentale, dunque la scelta su quale utilizzare è molto importante. Vi consigliamo di scegliere una foto recente, in cui vi piacete e magari vi mostrate sorridenti. No a foto troppo datate, in cui siete con altri amici, parenti o conoscenti vari, meglio apparire da soli.
  2. Pensate a qualcosa che secondo voi è fondamentale che gli altri sappiano sul vostro conto, magari qualcosa di particolare, un aneddoto divertente, qualcosa che possa aiutarvi a distinguervi dalla massa. Tenete presente che generalmente questi portali sono molto frequentati, le persone si soffermano a leggere solo se questo è capace di tenere elevata la loro attenzione.
  3. Se vi piace ascoltare musica rock, o cucinare, fare jogging o altri sport vi suggeriamo di inserirlo nel vostro spazio personale, poiché questo potrebbe dare il via a una conversazione. Un altro utente potrebbe interessarsi e chiedervi qualche particolare, oppure raccontarvi di come anche lui o lei condivida la vostra stessa passione.
  4. La sincerità è importante tanto quanto la vostra foto. Cosa intendiamo dire? Per capirlo vi basterà rispondere a questa domanda: cosa sto cercando in questo momento della mia vita? Desidero un rapporto stabile e duraturo, oppure una semplice avventura, nuove amicizie? Una volta ottenuta la vostra risposta, vi sarà tutto più chiaro e potrete essere sinceri anche col resto della community di questo portale di dating online.

Queste sono le cose più essenziali, che non dovrebbero mancare quando create il vostro profilo. Molti portali offrono la possibilità, per i più espansivi e meno timidi, di mettere online un proprio video di presentazione. Un’idea davvero creativa, non è vero? Se ve la sentite, potreste sempre provare a caricare il vostro. Altra cosa molto utile – anche per quando sarete voi a cercare il vostro partner ideale – è la presenza dei filtri, ovvero delle etichette che vanno ad arricchire di ulteriori dettagli le informazioni su di voi, come ad esempio il colore dei vostri capelli, il colore degli occhi, l’età, l’etnia, la residenza, se avete o meno tatuaggi sul corpo e molto altro. Grazie a questi filtri, se corrispondete alla ricerca effettuata da un altro utente, il vostro account sarà tra quelli presenti nei risultati e quell’utente, se vorrà, potrà contattarvi, chattare con voi e voler organizzare una serie di incontri.

Ecco come funziona la ricerca della persona su Senzapudore

Vi abbiamo già un po’ anticipato qualcosa sulla ricerca avanzata e i filtri, che servono a restringere i risultati ai profili più affini al nostro partner ideale. Come abbiamo detto, grazie a queste caratteristiche specifiche, l’algoritmo vi permetterà di trovare più rapidamente l’uomo o la donna corrispondenti alle vostre preferenze, ai vostri gusti. Una volta trovato qualcuno che vi incuriosisce, potrete iniziare a utilizzare la chat di senza pudore, per scambiare due chiacchiere e conoscervi meglio. Se non sapete come avviare la conversazione, il sito offre la possibilità di inviare dei messaggi rompighiaccio, ovvero delle frasi predefinite e pensate proprio per questo. Un’altra idea potrebbe essere quella di lasciare qualche like o cuore al profilo della persona che vi interessa, sperando che lei o lui ricambi l’interesse e decida di contattarvi spontaneamente. Stabilito un certo feeling potreste passare all’azione e chiedere a questa persona se vuole incontrarvi di persona, per un’uscita romantica, o comunque per conoscervi meglio.

Come cancellare le sottoscrizioni e l’account

Per qualche motivo avete deciso di eliminare il vostro account e adesso volete sapere come avviene la cancellazione su senzapudore. Come per tutte le altre cose, anche questo passaggio è molto semplice, poiché vi basterà fare il login, andare sul menù e selezionare l’apposita voce. In realtà avete anche la possibilità di disattivare momentaneamente l’account o l’abbonamento, così come procedere all’eliminazione definitiva del vostro profilo. Senzapudore vi chiederà di indicare una delle motivazioni presenti nell’elenco e di confermare la vostra decisione tramite l’inserimento della vostra password, proprio per evitare possibili e spiacevoli azioni da parte di terze persone. Vi arriverà poi tramite email un codice di sicurezza, da copiare e inserire per confermare definitivamente la cancellazione del vostro account.

Quanto sicuri sono i miei dati?

Nel caso aveste bisogno di contattare il supporto di senzapudore, sappiate che esistono 3 differenti modi per farlo: potete contattare lo staff tramite l’apposito modulo, inviare un’email con le vostre domande o richieste all’indirizzo [email protected], oppure telefonicamente al numero: +33-187210445.

Prima di passare al contatto diretto potete anche provare a consultare la FAQ (domande frequenti) del sito, dove vengono riportare le risposte alle domande più comuni, come la registrazione, i pagamenti, l’abbonamento e molto altro.

Senzapudore: la nostra conclusione e cosa ne pensiamo

Siamo giunti alla fine dell’articolo, nonché alla conclusione e recensione di senzapudore, dove diamo un nostro parere.

Iniziamo con i PRO: ci piace la navigazione rapida e semplice del portale, così come la possibilità di fare un mini abbonamento di 3 giorni o una settimana a costi contenuti. Anche la cancellazione dal sito risulta molto chiara e semplice, così come la ricerca avanzata e le altre sezioni.

Tra i CONTRO possiamo inserire i limiti per gli utenti standard, che comunque sono sempre presenti sui siti di dating a pagamento e che offrono i loro servizi solo a coloro che sottoscrivono un pacchetto e il fatto che a volte gli utenti potrebbero rispondere lentamente ai messaggi.

Terminiamo consigliandovi come sempre di consultare online anche altre opinioni su senzapudore, facilmente riscontrabili su internet grazie ad appositi siti di recensioni. Gli utenti che in passato hanno utilizzato la piattaforma potrebbero darvi la loro opinione personale, raccontandovi magari più dettagliatamente la propria esperienza, come si sono trovati con l’abbonamento e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *