Wantmatures opinioni e commenti

L’amore e il sesso non hanno età. Quante volte avrete sentito queste parole e magari avete anche abbozzato un sorriso un po’sarcastico. Ebbene sì, tutto ciò è più che vero e anche il mondo dell’online è d’accordo. Per questo oggi faremo una WantMatures panoramica, per cercare di svelarvi tutti i segreti di questo sito di incontri in cui donne e uomini single over 50 cercano la persona giusta con cui flirtare, chattare e magari far nascere l’amore. Se siete amanti delle donne mature, dunque, questo è il posto che fa per voi. Qui avrete la possibilità di fare una ricerca ben specifica su questo target ed esaudire le vostre fantasie. Le donne mature, infatti, sono molto ambite perché, in qualche modo, incarnano quell’ideale di donna con tanta esperienza e una femminilità molto spiccata che spesso magari le ragazze più giovani ancora non hanno.

Il sito è molto giovane, è nato da poco e quindi le recensioni Wantmatures sul web ancora non sono tantissime, ma c’è da giurare, che ben presto saranno molte di più visto il numero di utenti che ogni giorno si iscrivono a questa interessante piattaforma di incontri. Il sito prevede una registrazione gratuita ma se si vogliono utilizzare appieno le feature bisogna sottoscrivere un abbonamento.

Se, quindi, il vostro desiderio è quello di incontrare persone mature con cui iniziare un qualsiasi rapporto, si va dall’amicizia al sesso questo spetta a voi deciderlo, non abbiate dubbi, questo è il sito giusto per voi.

E ora non perdiamo tempo, iniziamo subito la nostra recensione di Wantmatures.

Registrazione: come procedere passo dopo passo

La registrazione a wantmatures.com appare molto semplice, a prova del più restio alla tecnologia. La prima cosa che dovrai fare sarà quella di aprire l’homepage del sito e inserire alcune info, ossia l’email, un nome utente e una password. Poi, clicca sul pulsante “Inizia adesso”. Una volta fornite tutte queste info, ti sarà inviato sulla tua casella di posta elettronica un codice di conferma che dovrai copiare e incollare sulla schermata apposita. Fai attenzione, spesso la mail finisce nella spam, se non la vedi nella posta in arrivo controlla pure lì. Nella stessa email, vedrai che potrai procedere con la registrazione o cliccando su “Conferma” o copiando il codice di cui sopra.

Una volta eseguita questa fase la tua registrazione è completata e il tuo account finalmente attivo. Dopo aver fatto il want matures login è il momento di iniziare a inserire tutte le info importanti per renderci più visibili possibile. Iniziate inserendo una vostra foto, mi raccomando che non superi gli 8MB e che non raffiguri minori o altro da voi. Cercate di essere sinceri e di non modificare la foto, le bugie hanno le gambe corte. Dopo aver caricato una vostra immagine, potrete inserire altre informazioni molto utili per l’utente che desidera contattarvi, potrete inserire una descrizione del vostro aspetto fisico, il colore dei capelli e degli occhi, la vostra etnia, l’età, stato civile e addirittura il luogo di residenza, così da farvi notare soprattutto dalle persone che si trovano più vicine, nel caso voleste incontrarle dal vivo. Insomma, il vostro profilo deve parlare di voi e raccontarvi, solo così le persone saranno interessate ad iniziare una conversazione e molto altro.

Wantmatures: funzionalità e caratteristiche

Veniamo dunque ad un aspetto molto importante e utile, ossia come funziona Wantmatures.

Il portale di incontri appare veramente molto smart e propone una serie di servizi e funzionalità accessibili a tutti. Vediamone alcune:

  • Chat; attraverso l’utilizzo di questo servizio sarà possibile iniziare una conversazione nella maniera più rapida possibile. Sopra il profilo di ciascun utente sarà visibile un pallino che se verde indicherà che il partner è online e quindi pronto per chattare.
  • Messaggi; questo tipo di funzionalità è adatto per tutte quelle persone che vogliano avere contatti diretti e con ritmi meno calzanti rispetto alla chat.
  • Flirtcast e occhiolini; sarà possibile inviare messaggi già preimpostati o inviare regali o strizzatine d’occhio per iniziare in maniera simpatica un flirt.
  • Filtri; attraverso l’attivazione dei filtri, si avrà una prima scrematura dei profili che rispecchiano i vostri gusti. Vi consigliamo di usarli così da poter fare veramente incontri piacevoli e all’altezza delle vostre aspettative.

Come vedete le funzionalità sono molteplici, vi basterà iniziare a prendere confidenza con il sito Wantmatures e iniziare a divertirvi.

Design e usabilità

Il sito want matures si propone come accessibile anche ai più restii alla tecnologia. Grazie al suo design semplice e allo stesso accattivante, sarete subito pronti a provare tutte le feature messe a disposizione dal portale di incontri. L’usabilità è molto semplice e intuitiva, riuscirete senza problemi a destreggiarvi nella navigazione con molta praticità.

La registrazione alla piattaforma è gratuita ma se vogliamo usufruire di tutti i servizi e rendere il nostro profilo ben visibile è necessario acquistare uno dei pacchetti.

Altro fattore fondamentale è l’aspetto della security dei membri e della loro privacy. Il sito, infatti, punta molto sull’aspetto della sicurezza dei dati degli utenti, dato che ne va della sua immagine.

Tutti questi aspetti fanno sì che l’esperienza di utilizzo del sito wantmatures metta a proprio agio l’utente e gli permetta di vivere un’esperienza positiva.

Wantmatures costi

Abbiamo già avuto modo di dire all’inizio della nostra recensione che il want matures sito prevede sia una opzione gratuita, con servizi perlopiù basici, sia una a pagamento.

Se desiderate utilizzare le funzionalità appieno dovrete stipulare un abbonamento premium, che prevede:

  • messaggi e chat illimitate
  • iniziare una ricerca avanzata
  • invio occhiolini
  • visualizzare foto più grandi e per intero
  • maggiore sicurezza dei dati.

I costi per poter disporre di tutto questo, cambiano a seconda del pacchetto prescelto:

  • tre giorni di prova al costo di 0.99 euro al giorno
  • mensile a 24,99 euro
  • trimestrale a 17,99 euro al mese
  • semestrale a 13,99 euro al mese

Insomma, come vedete la panoramica dell’offerta è ampia, ma sicuramente, se ancora non siete convinti, quella più interessante rimane l’opzione prova. Avrete successivamente in mano tutti gli strumenti per poter decidere se continuare con un altro abbonamento Wantmatures o se lasciar perdere.

Versione mobile

Sappiamo bene, al giorno d’oggi, quanto sia importante avere a portata di smartphone ogni cosa. L’utilizzo del laptop, infatti, avviene sempre con minore frequenza (se non per lavoro), e soprattutto quando si è fuori casa è difficile portarselo sempre appresso. Per questo è fondamentale che i siti a cui siamo iscritti siano ottimizzati per la navigazione anche da mobile. Sul portale wantmatures.com potrete navigare tranquillamente da qualsiasi browser come se stesse utilizzando il vostro pc. Tutte le funzionalità sono completamente ottimizzate ad un uso da smartphone e tablet.

In lavorazione appare, invece, ancora l’app ma, essendo Wantmatures un portale abbastanza giovane sul mercato, siamo certi ne svilupperà una presto.

Ricerca partner

È arrivato il momento di mettersi all’opera e di cercare le donne e uomini giusti per noi in chat su Wantmatures. Abbiamo visto che i mezzi messi a disposizione dalla piattaforma sono molteplici, ma come iniziare un approccio? Beh, questo dipenderà da voi, da cosa cercate e da come siete fatti. In linea di massima, però, possiamo suggerirvi di essere sempre onesti e sinceri, di non fingervi qualcun altro e di iniziare la conversazione in maniera soft, non andando subito al sodo.

Se un profilo vi colpisce potrete:

  • iniziare mandando un like o un occhiolino, così fare capire il vostro gradimento;
  • se siete abbastanza intraprendenti potreste avviare una chat e dar vita a una conversazione, mandare foto e magari più in là utilizzare anche l’opzione video.
  • se invece preferite un approccio più soft utilizzate i messaggi, sono meno immediati, come una email.
  • se la conversazione si riscalda e pensate sia arrivato il momento di spostare il tutto nella vita reale, fatevi avanti e chiedete un incontro privato face to face.

Prima di iniziare qualsiasi approccio, vi consigliamo sempre di leggere bene tutte le informazioni riguardanti il partner che vi interessa, così da avere argomenti di dialogo ed evitare gaffe.

Quanto sicuri sono i miei dati

È il momento di affrontare un aspetto fondamentale per qualsiasi portale, ossia la sicurezza. Quando creiamo un account online stiamo, infatti, donando alcune nostre informazioni personali, dati alle volte sensibili, ai siti. Il consiglio è, pertanto, quello di accertarsi sempre, attraverso commenti e opinioni in rete, che il sito sia sicuro e informarsi su quale sia la politica della privacy dei siti in questione. Wantmatures mette in atto procedure di controllo e meccanismi di autenticazione del profilo di alto livello per permettere a tutti gli utenti un’esperienza di navigazione sicura e piacevole allo stesso tempo.

Un aspetto particolarmente positivo è il team di supporto want matures, uno staff molto competente e professionale che saprà fornirti tutta l’assistenza di cui necessiti. Se si presenta un problema, vai sulle impostazioni del tuo profilo, poi sulla sezione “Contattaci” e compila il campo apposito per esporre la tua domanda. Lo staff ti risponderà in poco tempo fornendoti l’aiuto di cui hai bisogno.

Navigazione in incognito

Se hai paura che qualcuno controlli la cronologia delle tue attività online, ti consigliamo di attivare la navigazione anonima. Farlo è molto semplice:

  • Accedi al tuo browser;
  • Vai in alto a destra nella barra delle ricerche e clicca sui tre puntini (tre trattini se usi Firefox);
  • Clicca su “Nuova finestra di navigazione in incognito”;
  • Ti si aprirà una nuova finestra per navigare in maniera del tutto anonima.

Cancellare le sottoscrizioni e l’account

Ti sei stancato dei siti d’incontri o hai trovato la tua anima gemella e vuoi provvedere ad una Wantmatures cancellazione del tuo account? Nessun problema, tutto è possibile. Prima di procedere però vogliamo dirti che vi è una grossa differenza tra disattivare e cancellare il proprio account. Con il primo termine, infatti l’account subirà una disattivazione, appunto, momentanea; potrai, se vorrai, ritornare a prendere parte al portale. La cancellazione, invece, è qualcosa di più radicale perché implica l’eliminazione del tuo profilo e di tutti i tuoi dati; è qualcosa di definitivo, quindi se vorrai ritornare sul portale dovrai iscriverti di nuovo.

Per procedere all’eliminazione del tuo account Wantmatures segui questi passi:

  • effettua il login;
  • vai sulle impostazioni e clicca su “Rimuovi account”, e poi inserisci di nuovo la password che usi per accedere al portale;
  • scegli l’opzione eliminazione del profilo e clicca su “Continua”;
  • scegli un motivo per il quale vuoi cancellarti;
  • clicca su “sei sicuro” di voler eliminare l’account.

Ora non sei più registrato al sito.

Wantmatures recensioni

Anche se, allo stato attuale, le Wantmatures recensioni, sono ancora poche, non possiamo non giudicare questo sito in maniera più che positiva. Abbiamo, infatti, valutato pro e contro di vari aspetti riguardanti il sito e siamo giunti a conclusioni veramente soddisfacenti.

Abbiamo riscontrato tante funzionalità molto semplici da utilizzare, uno staff di supporto efficiente e professionale e un numero di utenti molto elevato. Dunque, siamo sicuri che le Wantmatures opinioni più che positive non tarderanno ad arrivare visti anche i pacchetti a disposizione e i prezzi veramente competitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *